Quando inizia Sanremo? Ecco tutte le date da tenere a mente

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi più attesi dell’anno, che coinvolge milioni di spettatori da tutta Italia. E quest’anno, la 75° edizione del Festival promette di essere emozionante come sempre. Ma quando inizia esattamente Sanremo?

Il Festival di Sanremo 2025 inizierà martedì 11 Febbraio e si concluderà sabato 15 Febbraio. Come sempre, il Festival sarà trasmesso su Rai Uno e sarà possibile seguirlo anche su Rai Play o ascoltarlo su Radio2. Quest’anno saranno ben 30 gli artisti in gara, ognuno con il proprio inedito.

La struttura del Festival prevede 5 serate ben distinte. Nella prima serata, tutti i big in gara si esibiranno per presentare le proprie canzoni. Le serate successive vedranno gli artisti divisi a metà, intervallati dalle esibizioni delle Nuove Proposte. La quarta serata sarà dedicata alle cover, mentre la serata finale premierà il vincitore del Festival.

Il programma delle serate vedrà Carlo Conti tornare alla conduzione del Festival, affiancato da numerosi co-conduttori e ospiti speciali. Ogni serata avrà un cast diverso, con la partecipazione di personaggi noti dello spettacolo e della musica.

Tra gli artisti in gara, possiamo menzionare Achille Lauro con “Incoscienti giovani”, Massimo Ranieri con “Tra le mani un cuore”, Marcella Bella con “Pelle diamante”, Fedez con “Battito” e Rose Villain con “Fuorilegge”. Queste sono solo alcune delle canzoni che potremo ascoltare durante il Festival.

Quindi segnatevi le date in agenda, perché dal 11 al 15 Febbraio sarà Sanremo a regnare in televisione e sulle frequenze radio. Preparatevi a vivere cinque serate di musica, emozioni e sorprese, e a scoprire chi sarà il vincitore di questa edizione del Festival di Sanremo.

Lascia un commento