Sanremo 2025 è ormai alle porte e il pubblico è in fermento per assistere a questa competizione che rappresenta l’eccellenza della musica italiana. Le date per l’evento sono fissate dal martedì 11 febbraio al sabato 15 febbraio 2025 e come sempre la kermesse sanremese porterà sul palco dell’Ariston diversi talenti divisi tra i Big in gara e le Nuove Proposte.
Ti potrebbe interessare:
Tra i Big in gara possiamo trovare nomi importanti come Achille Lauro, Bresh, Brunori Sas, Clara, Coma Cose, Elodie, Fedez, Francesca Michelin, Francesco Gabbani, Gaia, Giorgia, Irama, Joan Thiele, Lucio Corsi, Marcella Bella, Massimo Ranieri, Modà, Noemi, Olly, Rkomi, Rocco Hunt, Rose Villain, Sarah Toscano, Serena Brancale, Shablo feat Guè, Joshua e Tormento, Simone Cristicchi, The Kolors, Tony Effe e Willy Peyote. Questi artisti si sfideranno sul palco per conquistare il primo posto e il cuore del pubblico.
A condurre questa edizione del Festival di Sanremo avremo Carlo Conti, che torna a ricoprire il ruolo di direttore artistico dopo aver già condotto l’evento in passato. Ad affiancarlo ci saranno diversi co-conduttori e co-conduttrici come Antonella Clerici, Gerry Scotti, Bianca Balti, Cristiano Malgioglio, Nino Frassica, Miriam Leone, Elettra Lamborghini, Katia Follesa, Mahmood, Geppi Cucciari, Alessandro Cattelan e Alessia Marcuzzi, che contribuiranno a rendere ancora più spettacolare e coinvolgente l’evento.
È importante sottolineare che a causa del ritiro dell’ultimo minuto di Emis Killa, i Big in gara saranno 24 anziché 25. Nelle Nuove Proposte, invece, si esibiranno Settembre, Alex Wise, Maria Tomba e la coppia composta da Vale Lp e Lil Jolie, giovani talenti pronti a farsi conoscere dal grande pubblico.
Questa edizione di Sanremo promette di offrire spettacolo, emozioni e tanta musica, con la serata delle cover che permetterà agli artisti di reinterpretare pezzi che hanno fatto la storia della musica italiana. Non resta che attendere con trepidazione l’inizio di questa straordinaria competizione che sicuramente ci regalerà momenti indimenticabili. Sintonizzatevi su Rai Uno e preparatevi a vivere l’emozione di Sanremo 2025!