TERMINI E CONDIZIONI

I Clienti o Utenti (così come di seguito definiti) che acquistano i Prodotti dal sito www.paolat.it,  dichiarano di conoscere e accettare, senza riserva e/o eccezione alcuna, le presenti Condizioni Generali di Vendita Online (di seguito, anche solo “CGV Online”), come di seguito definite e disciplinate.

1. INFORMAZIONI GENERALI

1.1 Le presenti CGV Online regolano l’offerta e la vendita online dei Prodotti (così come di seguito definiti) esposti e descritti sul sito internet www.paolat.it (di seguito anche solo il “Sito”) di proprietà di David S.r.l. (di seguito anche solo “David”). Le informazioni di cui alle presenti CGV Online ed i dettagli contenuti nelSito non costituiscono un’offerta al pubblico, bensì un mero invito a formulare una proposta contrattuale mediante l’Ordine (così come di seguito definito).

1.2 Le presenti CGV Online sono applicabili a tutti gli acquisti dei Prodotti effettuati dai Clienti sul Sito.

1.3 Il fornitore dei Prodotti è DavidS.r.l. con sede legale in Molfetta (BA) alla Via delle Oliere e Saponerie Meridionali n. 13, 70056 Molfetta (BA), Italia,
P.IVA: 03774110161.

1.4 L’acquisto dei Prodotti sul Sito è consentito solo a soggetti che abbiano compiuto gli anni 18 e che non rivestano la qualità di professionisti, e quindi siano consumatori, intendendosi per consumatore qualsiasi persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.5 Le presenti CGV Online, modificabili in qualsiasi momento da David, devono essere esaminate online dal Cliente sul Sito. L’acquisto, pertanto, implica la completa conoscenza delle stesse e la loro integrale accettazione.

1.6 Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Gli Utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita Online.

1.7 Le CGV Online applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’Ordine di acquisto dei Prodotti da parte del Cliente.

1.8 Per ogni informazione inerente le presenti CGV Online e/o gli acquisti effettuati sulla base delle medesime gli interessati potranno compilare l’apposito modulo di richiesta assistenza nell’area assistenza Clienti del Sito.

2. DEFINIZIONI

David”: il fornitore dei Prodotti e/o Servizi offerti in vendita sul Sito, o suoi intermediari, licenziatari, distributori, rivenditori, franchisee autorizzati o qualsiasi altra persona fisica o giuridica autorizzata che identifichi il Prodotto o il servizio offerto in vendita sul Sito con i marchi o altri segni distintivi autorizzati della David o con i marchi o altri segni distintivi di cui David sia licenziataria in quanto rivenditore e/o distributore autorizzato;

Cliente”: è la persona fisica e consumatore finale che, in qualità di Utente registrato, acquista i Prodotti e/o Servizi sul Sito mediante l’accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita Online;

Contratto a distanza”: il contratto avente per oggetto i Prodotti e/o Servizi offerti sul Sito al Cliente nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea di Davide del Cliente, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso; in tale definizione sono incluse anche quelle di “contratto di vendita” – cioè qualsiasi contratto in base al quale David trasferisce o si impegna a trasferire la proprietà dei Prodotti al Cliente ed il Cliente ne paga o si impegna a pagarne il prezzo, inclusi i contratti che hanno come oggetto sia beni che servizi – e di “contratto di servizi”, cioè qualsiasi contratto diverso da un contratto di vendita in base al quale David fornisce o si impegna a fornire un servizio al Cliente e il Cliente paga o si impegna a pagarne il prezzo, purché conclusi a distanza;

Ordine”, al plurale “Ordini”: il documento compilato da parte del Cliente con il dettaglio di acquisto di Prodotti e/o Servizi dal Sito e soggetto a conferma da parte di David;

Parti”: la Davide il Cliente collettivamente;

Prodotto/i”: i beni offerti in vendita sul Sito mediante lo stesso acquistabili attraverso la stipula del relativo Contratto a distanza;

Servizio/i”: i servizi offerti in vendita sul Sito o che potrebbero essere in futuro offerti sul Sito, acquistabili attraverso la stipula del relativo Contratto a distanza;

Sito”: complessivamente, è il sito web www.paolat.it di proprietà della David S.r.l.;

Utente registrato”: utente che, attraverso una specifica registrazione sul Sito descritta nel successivo art. 5 delle presenti CGV Online, accetta i termini e condizioni contenute nelle presenti CGV Online, al fine dell’acquisto dei Prodotti e/o dei Servizi.

3. TITOLARE DEL SITO E DEI PRODOTTI E/O SERVIZI IVI OFFERTI

DavidS.r.l.
Via delle Oliere e Saponerie Meridionali n. 13 – 70056 Molfetta (BA) – Italia
CF/P.IVA: 03774110161
Capitale sociale versato: € 10.000,00
Iscritta alla Camera di Commercio di Bari
davidbluh@pec.it

4. AMBITO DI APPLICAZIONE

4.1 Le presenti CGV Online si applicano a tutti gli Ordini effettuati dal Cliente sul Sito. Qualsiasi modifica, aggiunta o deroga alle presenti

4.2 Le presenti CGV Online prevalgono su eventuali condizioni di acquisto, generali o particolari del Cliente. Inoltre eventuali condizioni particolari concordate tra le Parti e contenute nella conferma d’Ordine inviata da David ai sensi del successivo art.7 delle presenti CGV Online prevarranno, in caso di conflitto, sulle disposizioni riportate nelle presenti CGV Online.

4.3 Le norme previste nel dettaglio a tutela del consumatore quali, a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, le norme contenute nel Codice del Consumo italiano (d.lgs. 6 Settembre 2005, n. 206) trovano applicazione al Cliente in quanto consumatore, il quale dunque potrà valersi dei particolari diritti e termini previsti dalla normativa italiana ed europea a tutela del consumatore, salva la applicabilità delle altre condizioni.

5. REGISTRAZIONE SUL SITO

5.1 L’acquisto dei Prodotti e/o Servizi sul Sito può avvenire previa registrazione al Sito.

5.2 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito, l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo i propri dati anagrafici, un indirizzo e-mail e/o PEC e una password, e cliccare su “Registrati”. La avvenuta registrazione al Sito sarà confermata all’utente tramite una apposita e-mail inviata da David all’indirizzo email e/o PEC indicato in sede di registrazione.

5.3 La registrazione al Sito, tramite l’apertura di un account dedicato, consente all’Utente registrato di:

  • salvare i propri indirizzi ed i propri dati;
  • salvare i propri dettagli e credenziali di pagamento, affinché siano riutilizzati per il pagamento degli acquisti successivi sul Sito;
  • accedere a tutte le informazioni relative agli Ordini effettuati sul Sito;
  • seguire lo stato dell’Ordine/i;
  • gestire i dati comunicati in sede di registrazione sul Sito e aggiornarli e/o modificarli in qualsiasi momento.

5.4 L’Utente registrato garantisce che le informazioni fornite durante la procedura di registrazione al Sito e/o in qualsiasi altro momento della sua relazione con David sono complete e veritiere e si impegna a tenere David indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente registrato delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

5.5 La registrazione al Sito e/o l’acquisto tramite il Sito costituiscono accettazione delle presenti CGV Online.

5.6 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all’Utente registrato di effettuare acquisti sul Sito e, nel caso di pagamento con carta di credito (fatta eccezione per le carte di credito del circuito Maestro), di pagare gli acquisti effettuati sul Sito direttamente, e cioè, senza la immissione dei dati della carta di credito ad ogni successivo acquisto. In ogni caso, le credenziali di registrazione devono essere conservate con estrema cura e attenzione dall’Utente registrato, possono essere utilizzare solo dall’Utente registrato e non possono essere cedute a terzi. L’Utente registrato si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente David nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

6. PRODOTTI

6.1 I Prodotti illustrati nel Sito sono prodotti originali del marchio “Paola Tienforti” e/o del marchio “Paola T.”. Le caratteristiche di ciascun Prodotto sono riportate sul Sito all’interno di ogni scheda prodotto, tuttavia i colori del medesimo potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser internet e del monitor utilizzati dal Cliente.

6.2 I Prodotti sono garantiti da eventuali difetti di conformità esistenti al momento della consegna, come previsto degli articoli 130 e 132 Codice del Consumo. Nel caso in cui il Cliente ritenga che i Prodotti acquistati siano difettosi potrà restituirli attraverso la procedura di reso presente sul Sito e disciplinata al successivo art.10 delle presenti CGV Online.

6.3 David esaminerà attentamente il Prodotto restituito (che dovrà avere le varie etichette di composizione, di lavaggio e di marchio, il cartellino identificativo con il sigillo monouso) e comunicherà la conferma o meno dell’accettazione del Prodotto restituito. Nel caso di accettazione dei Prodotti difettosi, David, esaminata anche l’eventuale mancata esistenza di una delle cause di esonero da responsabilità previste all’art. 118 del Codice del Consumo, provvederà al rimborso delle somme pagate dal Cliente per l’acquisto del Prodotto reso.

6.4 Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo. La garanzia legale di conformità tutela il Cliente in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. Il Cliente può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a David, con le modalità indicate al precedente art. 6.2.

6.5 In presenza di un vizio di conformità, il Cliente ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, a meno che il rimedio richiesto non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per David eccessivamente oneroso ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, il Cliente avrà diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del Prodotto, a fronte della restituzione a David del Prodotto difettoso.

7. ORDINI E CONFERMA E SOSTITUZIONE

7.1 Per concludere il Contratto a distanza di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, il Cliente dovrà compilare l’Ordine in formato elettronico e trasmetterlo a David, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito; il Contratto a distanza è concluso quando l’Ordine perviene al server di David ed è accettato da parte di David, secondo le modalità di seguito descritte; prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine, il Cliente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito.

Qualora i Clienti intenda ricevere la fattura, dovrà scegliere l’apposita opzione nel modulo d’Ordine. È altresì prevista la facoltà per il Cliente di indicare un luogo di spedizione diverso da quello riportato nella compilazione dei propri dati anagrafici. Una volta inviato definitivamente il modulo d’Ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una email di conferma della ricezione dell’Ordine.

7.2 Tutti gli Ordini sono soggetti all’accettazione da parte di David, che si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi Ordine nel caso in cui:

  • i dati forniti dal Cliente al momento della compilazione del modulo d’Ordine siano incompleti o non corretti;
  • il Cliente non sia qualificabile come consumatore finale o non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
  • i Prodotti ordinati non siano disponibili. A tal fine David non sarà ritenuto responsabile per variazioni della disponibilità di alcuni Prodotti. Qualora solo parte dei Prodotti ordinati non siano disponibili e non sussistano altre cause che possono legittimare la mancata accettazione dell’Ordine, David darà seguito all’Ordine limitatamente ai Prodotti disponibili.

Nei casi sopra indicati, David provvederà ad informare il Cliente tramite posta elettronica che l’Ordine non è stato accettato (in tutto o in parte) e, pertanto, il Contratto a distanza non è concluso. In tal caso, David rimborserà al Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.

Il Contratto a distanza tra il Cliente e David si concluderà unicamente nel momento in cui l’Ordine del Cliente è accettato da David. In tal caso, David trasmetterà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica fornito da quest’ultimo, la conferma che l’Ordine d’acquisto è stato accettato ed è in corso di esecuzione.

7.3 Una volta registrato l’Ordine e ricevuta la conferma della validità del mezzo di pagamento utilizzato, fatto salvo quanto previsto dall’art. 8.3 e successivi sotto paragrafi, David invierà al Cliente, all’indirizzo di posta elettronica indicato in sede di registrazione, la conferma dell’Ordine contenente:

  • un riepilogo delle presenti Condizioni Generali di Vendita On line, nonché delle eventuali condizioni particolari applicabili al contratto e concordate in precedenza tra David ed il Cliente;
  • le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del Prodotto e/o del Servizio acquistato;
  • l’indicazione dettagliata del prezzo del Prodotto e/o del Servizio acquistato, del mezzo di pagamento utilizzato, delle spese di consegna e della data di consegna;
  • l’Ordine sarà archiviato nella banca dati di David per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge.

7.4 Per accedere ai dettagli del proprio Ordine, il Cliente potrà consultare la propria pagina dedicata del Sito.

7.5 I Prodotti resteranno di proprietà di David fino all’avvenuto pagamento da parte del Cliente dell’importo totale dovuto per l’acquisto, secondo l’Ordine inviato. Nel caso in cui l’importo totale dovuto non venga pagato dal Cliente ovvero il buon esito del pagamento non sia confermato, il Contratto a distanza di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., fatto salvo quanto previsto dall’art. 8.3. Il Cliente sarà avvisato tramite e-mail della risoluzione del Contratto a distanza e del conseguente annullamento dell’Ordine.

7.6 David effettuerà la spedizione dei Prodotti e/o dei Servizi acquistati solo dopo aver ricevuto conferma del buon esito del pagamento dell’importo totale dovuto da parte del Cliente. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti e/o dei Servizi per causa non imputabile a David invece, sarà trasferito al Cliente, quando quest’ultimo, o un terzo da lui designato e comunicato formalmente a Davide diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti e/o dei Servizi presso il luogo concordato per la consegna.

8. PREZZI E CONDIZIONI DI PAGAMENTO

8.1 I prezzi di vendita dei Prodotti e/o Servizi, le spese di spedizione e le modalità di pagamento sono quelle riportate nel Sito e sono espressi in Euro. I prezzi di vendita dei Prodotti e/o Servizi includono l’IVA ma non includono le spese di spedizione, che si aggiungeranno all’importo totale dovuto. David si riserva il diritto di modificare i prezzi riportati sul Sito in qualsiasi momento. In nessun caso David potrà essere ritenuto responsabile per eventuali variazioni di prezzo.

8.2 Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti e/o Servizi acquistati con le seguenti modalità:

  • Gestpay: i pagamenti con Carta di credito vengono gestiti direttamente dai server sicuri di Banca Sella, che grazie all’utilizzo di protocolli con crittografia SSL 128 bit, Certificato Verisign, garantisce la sicurezza delle transazioni online. Per questo motivo David non viene a conoscenza dei dati relativi alla carta di credito delCliente. Una volta ricevuto l’Ordine, David effettuerà una richiesta di pre-autorizzazione sulla carta di credito del Cliente per assicurarsi che quest’ultimo disponga di fondi sufficienti per completare la transazione. Le carte di credito saranno soggetto ad accertamenti ed autorizzazioni da parte dell’ente emittente delle stesse. David non sarà responsabile di eventuali mancate autorizzazioni da parte dell’ente in questione. Una volta concluso il Contratto a distanza ai sensi del precedente articolo 6, l’addebito sulla carta di credito sarà definitivo;
  • Paypal: in questo caso l’addebito avverrà al momento della conferma della ricezione dell’Ordine. Nell’ipotesi in cui David non accetti l’Ordine, l’importo verrà riaccreditato al Cliente.
  • Contrassegno: il pagamento avverrà in contanti alla consegna direttamente al corriere. Il corriere non dà resto. Ordine massimo consentito per pagamento in contrassegno: € 500,00.
  • Bonifico bancario: Il bonifico bancario deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’Ordine (pena l’annullamento dell’Ordine stesso). Il tuo Ordine sarà considerato confermato ed evaso solo previo ricevimento dell’importo.

8.3 Qualora il Cliente non riesca a perfezionare il pagamento del proprio Ordine attraverso il pagamento mediante carte di credito (ad es. esito negativo della procedura di verifica della validità della carta e/o dell’assenza di blocchi; difetto di provvista sul conto di appoggio; raggiungimento del tetto massimo di spesa, etc.) e qualora David decida di non procedere alla risoluzione del Contratto a distanza ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., l’Ordine effettuato dal Cliente verrà sospeso e il servizio clienti di David contatterà il Cliente per proporgli il pagamento mediante bonifico bancario.

8.3.1 Nel caso in cui il Cliente accetti di pagare mediante bonifico, David gli invierà un’e-mail contenente le coordinate bancarie necessarie per l’effettuazione del bonifico.

8.3.2 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, i tempi di consegna del Prodotto e/o dei Servizi decorreranno dalla data di ricezione del bonifico da parte di David o dalla data di ricezione da parte di David della ricevuta di avvenuta effettuazione del bonifico, a seconda di quale delle due intervenga per prima. Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’Ordine, si chiede al Cliente di indicare nella causale del bonifico bancario: a) il numero dell’Ordine; la data di trasmissione dell’Ordine; la denominazione e/o il nome e il cognome dell’intestatario dell’Ordine, qualora diversi da quelli del titolare del conto corrente da cui proviene il bonifico.
Si consiglia al Cliente di inviare tempestivamente a David, tramite e-mail, la ricevuta di avvenuta effettuazione del bonifico bancario.

8.4 Il Cliente manleva, sin d’ora, David da ogni responsabilità derivante dall’emissione di fatture errate a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente stesso, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del loro corretto inserimento.

8.5 In ogni caso, David non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito utilizzate dai Clienti per l’acquisto dei Prodotti e/o dei Servizi sul Sito.

9. MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

9.1 I Prodotti saranno consegnati sulla base dei tempi e con le modalità riportate nel servizio di consegna scelto dal Cliente tra le varie opzioni riportate nel Sito. Le spese di trasporto per la consegna a domicilio dei Prodotti acquistati sul Sito sono a carico del Cliente e possono variare in base al servizio di consegna prescelto. A spedizione avvenuta, David provvederà ad inviare al Cliente un’email di avviso di avvenuta spedizione con indicazioni su come monitorare la spedizione. In caso di ritardi di spedizione derivanti da cause indipendenti dalla volontà di David, il Cliente sarà tempestivamente avvisato dal servizio clienti di David.

9.2 La consegna si intenderà validamente effettuata con la messa a disposizione del Cliente dei Prodotti e/o dei Servizi presso il luogo concordato per la consegna. I rischi relativi ai Prodotti passano al Cliente al momento della consegna dei Prodotti al Cliente stesso o a un terzo da lui designato. Il rischio si trasferisce al Cliente già al momento della consegna al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal Cliente e tale scelta non sia stata proposta da David.

10. DIRITTO DI RECESSO

10.1 Il Cliente ha diritto di recedere del Contratto a distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni solari decorrenti dal giorno di ricevimento dei Prodotti acquistati sul Sito in base alle presenti CGV Online.

10.2 Il recesso potrà essere esercitato, entro il termine di cui al superiore articolo 10.1, mediante l’invio a David di una espressa dichiarazione del Cliente contenente la sua volontà di recedere.

10.3 Al fine di semplificare l’esercizio del diritto di recesso, David mette a disposizione del Cliente, sul Sito, un’idonea procedura di reso, che potrà essere attivata in modo agevole dalla pagina “I mie ordini” all’interno del profilo personale (“Account”) del Cliente ed alla voce“Resi e Rimborsi” o, per gli Utenti non registrati, mediante la sezione “Segui il tuo ordine”. In tal caso, David fornirà al Cliente una conferma del recesso esercitato.

10.4 È condizione essenziale per l’esercizio del recesso da parte del Cliente che l’integrità dei Prodotti che si intendono restituire sia preservata. In particolare i Prodotti non dovranno essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti con il sigillo monouso, così anche le varie etichette di composizione e di lavaggio.

10.5 Il Cliente deve esercitare il diritto di reso entro 14 giorni solari dalla data di ricezione dei Prodotti. Il Cliente può restituire i Prodotti direttamente via corriere. I Prodotti andranno restituiti entro 14 giorni da quando il Cliente ha comunicato a David di voler recedere. Nel caso di reso tramite corriere è possibile utilizzare come vettore la BRT e l’etichetta prepagata presente all’interno del pacco. In questo modo le spese di spedizione saranno a carico di David. Nel caso di restituzione tramite corriere, i Prodotti restituiti devono essere inviati a David in una sola spedizione. I Prodotti dovranno essere restituiti utilizzando il medesimo imballo di spedizione. I dettagli sulle modalità per effettuare un reso sono consultabili sul Sito alla sezione “Resi e Rimborsi” e all’interno delle “Domande Frequenti”.

10.6 David effettuerà il rimborso dei Prodotti oggetto di reso nel minore tempo possibile e comunque entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, previa verifica del rispetto di tutti i requisiti necessari per l’esercizio del diritto di recesso indicati nel presente articolo, e previa verifica dei Prodotti ai sensi dell’art. 10.4 che precede.

10.7 Il rimborso verrà effettuato da David secondo il metodo di pagamento utilizzato dal Cliente al momento dell’acquisto online. Di conseguenza, qualora il pagamento fosse effettuato tramite l’utilizzo di punti accumulati con la Fidelity Card o altra promozione, convertiti in buoni sconto, il rimborso avverrà tramite l’accredito dei suddetti punti/buoni sconto. Resta inteso che in caso di acquisti effettuati in parte con l’utilizzo di buoni sconto e in parte con l’utilizzo di altro sistema di pagamento, il rimborso verrà effettuato utilizzando ogni tipologia di pagamento utilizzata in precedenza dal Cliente.

Esempio: Valore prodotti = Euro 100 Pagamento: Euro 60 tramite carta di credito + Euro 40 tramite sconti Fidelity Card.Rimborso in caso di recesso: Euro 60 tramite accredito su carta di credito + Euro 40 tramite restituzione punti/buoni sconto su Fidelity Card.

Qualora, a seguito di un pagamento effettuato in parte con carta di credito e in parte con l’utilizzo di punti accumulati con la Fidelity Card o altra promozione (convertiti in buoni sconto), il Cliente dovesse esercitare il diritto di recesso in modo parziale, il rimborso verrà effettuato prima riaccreditando i punti/buoni sconto sulla Fidelity Card e, se questi non fossero sufficienti, tramite l’accredito del residuo su carta di credito.

Esempio: Valore prodotti = Euro 100 (Prodotto 1: Euro 55 + Prodotto 2: Euro 45) Pagamento: Euro 60 tramite carta di credito + Euro 40 tramite sconti Fidelity Card.Restituzione Prodotto 1Rimborso: Euro 55 come segue: Euro 40 tramite sconti Fidelity Card + Euro 15 tramite accredito su carta di credito.

10.8 Il Cliente non potrà sollevare eccezioni in ordine all’esecuzione della prestazione contrattuale da parte della David se non avrà adempiuto integralmente alle proprie obbligazioni, concernenti in particolare il pagamento dei Prodotti e/o Servizi e le spese di consegna.

11. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

11.1 Il Cliente dichiara di aver ricevuto ed espressamente accettato, al momento della Registrazione sul Sito, l’informativa privacy prevista dal Regolamento n. 679/2016 (GDPR).

11.2 Per quanto concerne tutti gli adempimenti relativi alla raccolta, trattamento, dei dati personali del Cliente ed alle relative finalità si fa rinvio all’apposita informativa contenuta nella Privacy Policy e nella Cookie Policy presenti sul Sito.

12. LINK AD ALTRI SITI

Qualora il Sito contenga link ad altre pagine o materiali di terzi, tali link saranno forniti esclusivamente a titolo informativo, senza controllo da parte di David sui contenuti o materiali contenuti in tali pagine o siti. Pertanto, David declina ogni responsabilità nel caso di eventuali danni o perdite derivanti dal loro uso da parte del Cliente.

13. FORZA MAGGIORE

13.1 David non è in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno qualsiasi degli obblighi di cui alle presenti CGV Online e di cui al Contratto a distanza causati da eventi che sono al di fuori del ragionevole controllo di David (c.d. “Eventi di Forza Maggiore”).

13.2 Per Eventi di Forza Maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

  1. Scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali.
  2. Sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra.
  3. Incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali.
  4. Impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato.
  5. Impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private.
  6. Atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo.
  7. Qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

13.3 Resta inteso che l’esecuzione delle obbligazioni di cui alle presenti CGV Online e di cui al Contratto a distanza resterà sospesa per tutta la durata degli Eventi di Forza Maggiore.

13.4 Il Cliente una proroga per l’esecuzione delle presenti CGV Online e del Contratto a distanza pari alla durata del periodo di Eventi di Forza Maggiore. Resta inteso che, pur in pendenza di Eventi di Forza Maggiore, David si adopererà per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai propri obblighi contrattuali.

14. PROPRIETÀ INTELLETTUALE

14.1 Il Cliente riconosce e accetta che tutti i diritti di autore, marchi registrati e qualsivoglia diritto di proprietà intellettuale sui Prodotti, materiali o i contenuti presentati come parte integrante del Sito sono di proprietà di David e di coloro che hanno concesso a David licenza per il loro uso.

14.2 Quanto predetto all’art. 14.1 non impedirà al Cliente di utilizzare il Sito nella misura necessaria a copiare le informazioni sull’Ordine o sui dati di contatto al momento della Registrazione sul Sito.

15. INVALIDITÀ PARZIALE

15.1 L’invalidità di una qualsiasi delle clausole delle presenti CGV Online non pregiudicherà la validità delle altre clausole previste; tale clausola invalida sarà sostituita da una corrispondente clausola valida, di comune accordo tra le Parti. Qualora le Parti non trovino alcun accordo, le presenti CGV Online rimarranno in vigore e produrranno gli effetti come se la clausola invalida non fosse stata parte delle CGV Online, a meno che la clausola sia fondamentale per l’esecuzione degli Ordini.

15.2 La rinuncia di David, nell’eventualità di un inadempimento del Cliente, all’esercizio dei propri diritti previsti delle disposizioni delle presenti CGV Online o ai sensi delle eventuali condizioni particolari contenute negli Ordini e relative conferme d’Ordine, ove esistenti, non costituisce rinuncia per alcun successivo inadempimento posto in essere dal Cliente. Il fatto che David non faccia valere un termine o una condizione delle presenti CGV Online o delle eventuali condizioni particolari contenute negli Ordini e relative conferme d’Ordine ove esistenti, non costituisce rinuncia a tale termine o condizione e non limiterà il diritto di far valere tale termine o condizione in un secondo successivo momento.

16. LEGGE APPLICABILE E RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

16.1 Le presenti CGV Online sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del consumo”) con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza, così come modificato dal decreto legislativo 21 febbraio 2014 n. 21 e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.

16.2 Le presenti CGV Online ed i successivi Ordini effettuati da parte dei Clienti, anche se conclusi con Clienti aventi la propria residenza e/o domicilio in stati esteri, sono regolati dalla legge italiana, specie per quanto non espressamente disciplinato dalle presenti CGV Online. Le Parti dichiarano che nei rapporti contrattuali tra le stesse intercorrenti non trova applicazione la Convenzione di Vienna sulla vendita internazionale di merci del 1980.

16.3 Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione delle presenti CGV Online e/o del Contratto a distanza, sarà competente, anche territorialmente, il giudice del luogo di residenza nello Stato italiano o di domicilio nello Stato italiano del Cliente.

17. RECAPITI

I recapiti per contattare agevolmente David sono:
Indirizzo: Via delle Oliere e Saponerie Meridionali n. 13 – 70056 Molfetta (BA) – Italia
Pec: davidbluh@pec.it
Email: info@davidbluh.com

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 codice civile il Cliente dichiara inoltre di accettare e approvare espressamente le disposizioni contenute nelle presenti CGV Online agli: articoli 1.5 (informazioni generali), 4.1 (prevalenza Ordini o CGV Online), 5.4 (informazioni per Registrazione sul Sito); 5.6 (segretezza dati carta di credito); 6.3 (accettazione Prodotti difettosi), 7.2 (accettazione Ordini), 7.5 (pagamento Ordini); 7.6 (rischio perdita o danneggiamento Prodotti); 8.1 (modifica prezzi); 8.4 (fatture errate); 8.5 (utilizzo fraudolento carte di credito); 10.4 (integrità Prodotti resi); 10.8 (solve et repete); 12 (link ad altri siti); 13 (forza maggiore); 16.2 (non applicazione della Convenzione di Vienna).

×

Hai bisogno di assistenza?

Scrivici su WhatsApp o invia una mail a info@paolat.it

×